Comunicati & AvvisiIn questa pagina troverai eventuali comunicazioni del C.O.

(Aggiornamento del 2 marzo 2022)

L’ASD No al Doping Ragusa, in collaborazione con UISP Comitato Territoriale Iblei ed il Comune di Ragusa, organizza domenica 3 aprile 2022 la manifestazione podistica VIVICITTA valida come prova del 12° Grand Prix degli Iblei 2022, con 3 giri di un circuito di km 3,300 chiamato TRE PONTI tra le vie del centro per un totale di 10 km. Inoltre, la manifestazione prevede sia la partecipazione delle gare per il settore giovanile (categorie: eso 5/8/10 – rag – cad – all) che la partecipazione dei camminatori aperta a tutti, i quali percorreranno 2 giri del circuito per un totale di circa 7 km.

Per informazioni ed iscrizioni vedi il REGOLAMENTO e/o visita la pagina Facebook ASD NO AL DOPING RAGUSA .

Link diretto per iscriversi: https://join.endu.net/entry?edition=74629

 

 

(Aggiornamento del 16 febbraio 2022)

L’ASD No al Doping Ragusa, in collaborazione con UISP Comitato Territoriale Iblei ed il Comune di Vittoria, organizza domenica 20 marzo 2022 la quinta edizione della manifestazione podistica Jazz Run Cross, valida come prova del 27° Grand Prix Sicilia di Corsa 2022, prova del 12° Grand Prix degli Iblei 2022 e prova di Cross GP Esordienti, Campionato Provinciale di cross cat. RM/F e CM/F .

Il percorso gara si svolgerà all’interno del Parco di Serra San Bartolo del Comune di Vittoria (RG).

(Si trova qui: https://goo.gl/maps/BHDkgEni8u2vNW7i7 )

Per informazioni ed iscrizioni vedi il REGOLAMENTO e/o visita la pagina Facebook ASD NO AL DOPING RAGUSA .

-> -> Oppure puoi iscriverti direttamente attraverso il seguente link: https://join.endu.net/entry?edition=68490

 

LOCANDINA

 

(Aggiornamento del 26 gennaio 2022)

Abbiamo provveduto ad avvisare ogni atleta iscritto alla Maratona di Ragusa del 23.01.2022 con la seguente mail (chi non l'avesse ricevuta può contattare Sicilia@mysdam.it per ulteriori chiarimenti) :

"Gentile atleta,
a seguito dell’annullamento della Maratona di Ragusa, la società organizzatrice ti propone una delle seguenti opzioni:
• il trasferimento della quota di iscrizione alla prossima edizione (l’iscrizione andrà comunque riconfermata con l’invio della scheda di iscrizione);
• il rimborso del 90% della quota di iscrizione. In questo caso dovrai fornirci le coordinate bancarie per l’accredito della somma. Per le società o per gli atleti che hanno eseguito pagamenti cumulativi, si prega fornire un unico codice IBAN indicando i nominativi di coloro che intendono usufruire del rimborso.

Cordiali saluti
La segreteria

Sicilia@mysdam.it

 

Dear athlete,
following the cancellation of the Ragusa Marathon, the organizing company offers you one of the following options:
• the transfer of the registration fee to the next edition (registration will in any case be reconfirmed by sending the registration form);
• the refund of 90% of the registration fee. In this case, you will need to provide us with the bank details for crediting the sum. For clubs or athletes who have made cumulative payments, please provide a single IBAN code indicating the names of those who intend to take advantage of the refund.

Best regards
The secreterial office of Ragusa Marathon

Sicilia@mysdam.it "

 

(Aggiornamento del 14 gennaio 2022)

18^ EDIZIONE MARATONA DI RAGUSA ANNULLATA.

Nonostante l’impegno e la dedizione, la 18^ Maratona di Ragusa è stata annullata.

La passione per corsa ci aveva fatto sperare in una giornata di sano sport, ma l’attuale situazione COVID non ci ha permesso di proseguire.

Ringraziamo il Comune di Ragusa, gli Sponsor e i Volontari che ci hanno sostenuto fino ad oggi, e soprattutto gli atleti che hanno creduto in noi.

Tutti gli iscritti verranno rimborsati secondo regolamento, le modalità vi verranno comunicate al più presto.

C.O.

 

(Aggiornamento del 12 gennaio 2022)

F.A.Q. - MARATONA DI RAGUSA 23.01.2022

 

- La Maratona di Ragusa si farà?

Si, salvo diverse disposizioni che verranno comunicate tempestivamente.

- Entro quando mi posso iscrivere?

Entro il 18 gennaio 2022, info su: http://maratonadiragusa.com/iscrizioni-maratona-di-ragusa/ .

- Se la manifestazione dovesse essere annullata per COVID avrei diritto al rimborso?

Si, avresti diritto al rimborso come stabilito nel regolamento alla voce “Annullamento gara”. http://maratonadiragusa.com/wp-content/uploads/2021/11/Regolamento-Maratona-di-Ragusa-2022.pdf

- È obbligatorio il Green Pass BASE o quello RAFFORZATO?

Green Pass BASE per tutti i partecipanti, salvo diverse disposizioni che verranno comunicate tempestivamente.

- È obbligatoria la mascherina FFP2?

Si, è obbligatoria la mascherina FFP2, non quella chirurgica. Indossarla al ritiro pettorale, prima della manifestazione, durante la gara per i primi 500 metri e appena terminata la gara.

- È obbligatoria l’AUTODICHIARAZIONE COVID?

Si, è obbligatoria e dovrà essere consegnata personalmente il giorno del ritiro pettorale. Scaricabile qui: http://maratonadiragusa.com/wp-content/uploads/2021/09/Autodichiarazione-Covid-19_26-agosto-2021.pdf

- Quando posso ritirare il pettorale?

Sabato 22 gennaio 2022 dalle ore 16:00 alle ore 20:00, presso l’auditorium San Vincenzo Ferreri - Piazza G.B. Hodierna (Ragusa Ibla).

Domenica 23 gennaio 2022 dalle ore 6:30 alle ore 7:45 (fino alle 9:30 per la StraRagusa) in prossimità della partenza in via Feliciano Rossitto (Ragusa alta).

- Per ritirare il pettorale di cosa ho bisogno?

Mascherina FFP2, GREEN PASS BASE, documento di riconoscimento, Autodichiarazione COVID.

- È previsto un BUS NAVETTA?

Si, vedi qui gli orari: http://maratonadiragusa.com/wp-content/uploads/2021/12/Bus-navetta-Marathon.pdf

- È previsto il trasporto bagagli?

Si.

- Dove posso trovare il programma della manifestazione?

Clicca qui: http://maratonadiragusa.com/wp-content/uploads/2021/09/Programma_Marathon_2022.pdf

- Dove posso trovare tutte le informazioni o eventuali comunicazioni?

Sul sito http://maratonadiragusa.com o sulla pagina Facebook.

 

---------------

(Aggiornamento del 15 settembre 2021)

La manifestazione MARATONA DI RAGUSA si svolgerà nel rispetto delle normative anti covid vigenti alla data di svolgimento dell’evento, seguendo il protocollo organizzativo temporaneo non stadia emanato dalla Fidal. Eventuali aggiornamenti al protocollo saranno pubblicati sul sito della Fidal: http://www.fidal.it/content/Covid-19/127307.

L’emanazione di nuove regole da parte del Governo Centrale o delle Amministrazioni Territoriali può in qualunque momento annullare quanto previsto dal protocollo in vigore. Gli atleti, i dirigenti, i tecnici ed eventuali altri accompagnatori dovranno consegnare al momento dell’ingresso nell’area interessata alla manifestazione l’autocertificazione covid, scaricabile al seguente link:

http://www.fidal.it/upload/files/2021/Autodichiarazione%20Covid-19_26%20agosto%202021.pdf.

Eventuali variazioni e/o avvisi saranno opportunamente comunicate agli atleti iscritti oppure saranno riportate sul sito internet www.maratonadiragusa.com .

 

---------------

(Aggiornamento del 27 aprile 2021)

Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria, nell’ottica di tutelare gli atleti e gli operatori coinvolti nell’evento in programma con il presente comunicato definisce le disposizioni prese in merito all’emergenza sanitaria in corso per Covid-19.

La società ASD No al Doping Ragusa, in quanto affiliata UISP, adotta i protocolli comunicati dalla stessa in materia e dai DPCM emanati dal governo.

Ci adoperiamo per garantire la massima sicurezza a tutti gli atleti ed agli operatori in questa fase pandemica mondiale, la nostra volontà è di poter rendere l’evento fruibile, sicuro e piacevole a tutti i partecipanti ed agli operatori, coinvolgendo tutti con piccoli semplici comportamenti da rispettare al fine di rendere l’evento sostenibile e soddisfacente.

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianPortugueseSpanish