REGOLAMENTO AGGIUNTIVO COVID-19(AGGIORNAMENTO del 27.04.2021)

Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria, nell’ottica di tutelare gli atleti e gli operatori coinvolti nell’evento in programma con il presente comunicato definisce le disposizioni prese in merito all’emergenza sanitaria in corso per Covid-19.

La società ASD No al Doping Ragusa, in quanto affiliata UISP, adotta i protocolli comunicati dalla stessa in materia e dai DPCM emanati dal governo.

Il presente regolamento è volto al garantire la massima sicurezza a tutti gli atleti e agli operatori in questa fase pandemica mondiale, la nostra volontà è di poter rendere l’evento fruibile, sicuro e piacevole a tutti i partecipanti e agli operatori, coinvolgendo tutti con piccoli semplici comportamenti da rispettare al fine di rendere l’evento sostenibile e soddisfacente.

 

PARTECIPAZIONE ALL’ EVENTO

In base alle disposizioni attuali tutti i concorrenti iscritti possono raggiungere e partecipare all’evento salvo se provenienti da Stati o località oggetto di restrizioni derivanti dalla situazione di emergenza Covid-19.

Per gli atleti provenienti dall’estero sono valide le disposizioni del Governo italiano riportate nel link a fondo pagina, salvo nuovi.

L’atleta deve presentare alla segreteria della gara contestualmente al ritiro del pettorale la propria autocertificazione (link a fondo pagina).

 

ISCRIZIONI

Le modalità di iscrizione rimangono invariate per tempi e costi.

Non è assolutamente possibile iscriversi sul posto.

In caso di annullamento della manifestazione si rimborserà l’intera quota con la decurtazione di euro 3,00 per spese di segreteria.

 

CONSEGNA PETTORALI

Alla consegna del pettorale l’atleta dovrà consegnare la propria autocertificazione Covid-19 al fine di garantire la tracciabilità. Inoltre, il partecipante e tutti gli operatori dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina e mantenere le distanze di sicurezza evitando gli assembramenti e i contatti, rispettando la segnaletica apposta e igienizzare le mani all’ingresso dell’area di consegna.

 

SERVIZI

Ristoro Post-Gara: al fine di evitare assembramenti non è possibile, nostro malgrado, offrire il consueto ristoro con prodotti locali e bevande, nonostante sia un momento di convivialità al quale rinunciamo con difficoltà. Tuttavia cercheremo di fornire un piccolo box da consumare lontano dalla zona arrivo.

 

PARTENZE

Le partenze saranno scaglionate.

I partecipanti dovranno indossare obbligatoriamente la mascherina, successivamente disporsi in griglia con distanziamento di almeno 1 metro dagli altri partecipanti, la classifica verrà stilata secondo i tempi rilevati tra la partenza e l’arrivo.

I partecipanti dovranno mantenere la mascherina fino a 500m dopo la partenza e mantenere per tutta la gara la distanza di sicurezza dagli altri partecipanti e dagli operatori.

 

ARRIVI

All’arrivo l’atleta prosegue senza sostare nell’area d’arrivo e ritira il sacchetto ristoro lasciando l’area nel tempo più breve possibile ed evitando di creare assembramenti.

 

PREMIAZIONI

Nell’ottica di evitare qualsiasi assembramento, alle cerimonie di premiazione saranno ammessi solo gli atleti premiati e gli addetti all’organizzazione di gara.

 

Ragusa, 27 aprile 2021

C.O.

 

 

 

AUTOCERTIFICAZIONE COVID-19

http://maratonadiragusa.com/wp-content/uploads/2021/04/Autodichiarazione-Covid-19-2021.pdf

 

DISPOSIZIONI ATLETI PROVENIENTI DALL’ESTERO

http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioContenutiNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=5411&area=nuovoCoronavirus&menu=vuoto

 

FAQ GOVERNATIVE DIPARTIMENTO DELLO SPORT

http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq/

Scroll Up